Avatar

On Air

Maurettodj Alternote / 10:00 - 12:00
Rate this item
(1 Vote)
HANIA HANIA HANIA

Sesta puntata di Alternote

 

 Una sola settimana ci divide dai saluti per questa stagione così tribolata e intensa ma al ritorno saremo nel nostro nuovo studio dove tutti i nostri protagonisti saranno sempre di casa.
Ieri e’toccato agli HANIA, band capitolina di stampo pop rock, composta attualmente dal cantante Vito Iacoviello (che ricordiamo a All Together Now-Canale 5), Michele Kraisky (chitarra e purtroppo ieri assente), Laura Candela (basso) e Luca Zamberti (batteria).
Una vera e propria famiglia che ha affrontato tutte le problematiche di questo periodo con la maturità dei veterani: studio, introspezione e coraggio, per essere pronti a ripartire con ancora più vigore ed energia (anche se questa non credo mancherebbe mai in nessuna occasione).
Si è parlato di tutto e di più: dalla convivenza forzata di Luca e Vito e della lontananza di Laura, dei talent, dell’essere disabituati allo star fermi, del riordino delle priorità nella vita, con la musica comunque sempre al centro di cuore e testa di ognuno di loro.
Nel 2018 è stato pubblicato il loro primo lavoro discografico ufficiale dal titolo SPIRITO GUERRIERO (da cui tralaltro trae origine proprio il nome della band) progetto cantato in italiano che fonde il sound del rock americano con quello inglese.
I testi dei quattro inediti raccontano tematiche sociali, attuali e autobiografiche sono di Gabriele Bertozzi e Vito Iacoviello.
Ma questa è solo una parte della favola che annovera anche la storia personale di Vito, di sangue carioca, trasferitosi in Basilicata in tenerissima età e in una famiglia che lo sensibilizza ancora di più alla musica.
La band, al momento sotto contratto con l’etichetta discografica Joseba Publishing, con la direzione artistica di Gianni Testa, ha fatto esordire il 12 giugno il nuovo componimento (con l’importantissima collaborazione di Giacomo EVA, sì proprio lui, quello de Amici di Maria ed autore per Francesco Renga, Dear Jack, ecc.): Cuori in confusione con la partecipazione anche di Roberta Faccani (ex Matia Bazar) autentica amante delle band emergenti, con cui l’imprinting è stato esplosivo!
Sei sei sei è il liet motiv del testo che porta a capire di come questa estate speciale dovrebbe essere vissuta stringendo la mano della persona amata.

Il rock non è arte, è il modo in cui parla la gente normale..

È il loro motto e sinceramente non si può non essere d’accordo con loro e con .. Billy Idol.

Giocare sulle note di "Cuori in Confusione" è troppo facile, anche perché il sound, sin dalle prime battutte, è coinvolgente e ti porta ad immaginare mari tropicali, sebbene la location sia italianissima...Il video, eseguito con equilibrio e senza troppi effetti, da subito un senso di freschezza, allegria e desiderio di divertimento...La loro formazione è imbevuta di rock, ma di quel rock che, oltre al sottoscritto, ha nutrito milioni di persone, portandoli ad avere un loro suono caratteristico...Tutto questo modo di fare musica, così carico di energia, fa che la loro musica giunga dritta ad emozionare....A questo punto, non posso non soffermarmi sulla presenza di Roberta Faccani, artista poliedrica e dalle qualità vocali sorprendenti, che con il suo apporto ha completato un'alchimia già presente sin dai primi accordi...

Durante il Festival di Sanremo 2020 gli Hania si sono anche esibiti accanto ad altri artisti nazionali ed internazionali come Mika, Biagio Antonacci, Gianna Nannini, Emma Marrone, Ghali.
Tra i brani eseguiti anche Al centro di un amore, un brano che descrive come il coraggio, la forza e la perseveranza possano portare al superamento di qualsiasi limite e confine, preservando la propria relazione da qualsiasi tempesta.
Una canzone che ci insegna a gestire le emozioni, nel bene e nel male.

E allora salutiamoci a modo loro:
Voi per noi siete cuori in confusione❤️

 

 Giuseppe De Giosa e Francesco Anelli

MgRadio
Mediatv

Read 58 times

Media

Login to post comments
More in this category: Precedente Intervista a Iravox

Scarica Media TV - Official App


.

Contatti

via F. Crispi, 118A
Bari, IT 70123
Bari
www.mgradio.mediasud.tv
  • La radio, un lavoro per chi ha profonda passione nell'anima e voglia di trasmettere emozioni